Si informa tutti gli iscritti all’Ordine dei Biologi della Campania e della Basilicata che presso presso l’Ufficio della Procura distrettuale della Repubblica di Catania, con provvedimento n. 69/25, è stato istituito un elenco di professionisti che collaborino, quali consulenti tecnici, con il pubblico ministero ovvero la polizia giudiziaria, nell’espletamento dell’attività investigativa laddove la stessa necessiti di un apporto scientifico che vada oltre il normale bagaglio conoscitivo dell’autorità giudiziaria.
COME ESSERE INSERITI NELL’ELENCO
Per essere inseriti nell’elenco: occorrerà che l’istanza sia formulata secondo il modello allegato, disponibile, tra l’altro, anche sul sito web della Procura di Catania, completo di tutti i dati e della documentazione richiesta. Le relative istanze infine, potranno essere trasmesse, a mezzo Pec, all’indirizzo: prot.procura.catania@giustiziacert.it oppure depositate a mano presso la Segreteria del Procuratore.
ELENCO SPECIALITA’ BIOLOGI
Nel caso specifico dei biologi, occorrerà indicare la specialità o le specialità nelle quali eventualmente sarà possibile fornire la propria consulenza. In tal caso, l’elenco è il seguente:
1) Analisi reperti biologici;
2) Biochimica;
3) Biologia Clinica;
4) Biologia Molecolare
5) Microbiologia
6) Microbiologia degli alimenti
7) Tecnologie Biomediche