Yoga Expo 2019 e SISBe: la filiera della salute nel XXI secolo e l’integrazione delle competenze come nuovo paradigma del futuro

Nei giorni 27, 28 e 29 settembre 2019, si terrà la quarta edizione dello “Yoga Expo“, presso il parco dell’Irno ed il Teatro Ghirelli, a Salerno.

L’appuntamento di quest’anno, ormai divenuto una piacevole consuetudine per gli appassionati di Yoga e per tutti coloro interessati alla sfera del benessere, vede impegnati in prima linea i biologi dell’associazione SISBe al fine di promuovere il valore della corretta nutrizione, sfatando luoghi comuni, fake news ma non solo. Sisbe, infatti, ha a cuore trasmettere al pubblico l’importanza della interdisciplinarità professionale, mettendo in relazione tra loro diversi settori, come ad esempio la nutrizione, l’attività sportiva, le scienze olistiche, in una visione più ampia e quanto mai attuale del benessere. A dimostrazione che il futuro è votato sempre più verso un connubio inteso come arma preventiva nella salvaguardia della salute psico-fisica della persona.

Una molteplice azione, quindi, che SISBe porterà avanti tramite:

    • Contatto diretto con il pubblico: i biologi SISBe saranno a disposizione del pubblico tramite apposito stand;
    • Attività divulgativa: una serie di seminari e approfondimenti scientifici al fine di sottolineare l’importanza della integrazione tra diverse figure professionali per una corretta valutazione complessiva della persona.

A tal fine, il programma SISBe prevederà:

    • Consulenze nutrizionali (a cura dei biologi SISBe):

Venerdì 27 – Sabato 28 – Domenica 29 settembre,
dalle ore 17.00 alle 20.00


La filiera del XXI secolo: ciclo di conferenze (a cura del direttivo SISBe)
Domenica 29 settembre dalle ore 18.30 in poi.

Scarica il programma delle conferenze

Notizia dal sito www.sisbe.it