Campania, De Luca firma una nuova ordinanza: divieto di spostamenti fra le province prorogato fino al 14 novembre

Emergenza Covid: il presidente della giunta regionale campana, Vincenzo De Luca, ha firmata una nuova ordinanza, la n.87, che contiene la proroga delle misure anti-contagio che sarebbero scadute a fine ottobre, in particolare le limitazioni alla mobilità, locale e interprovinciale vengono prorogate fino al 14 novembre prossimo. In Campania è già in vigore il “coprifuoco” notturno dalle ore 23 alle 5 del mattino. Nei prossimi giorni, probabilmente già a partire da domani sera, il governo si appresta a varare un nuovo Dpcm con altre misure più restrittive.

Nell’ordinanza firmata da De Luca sono confermate praticamente tutte le misure di contenimento e prevenzione dei contagi già adottate con la precedente ordinanza: “l’attività di jogging – recita il testo – ove svolta sui lungomari, nei parchi pubblici, nei centri storici, e comunque in luoghi non isolati, è soggetta alla limitazione oraria: ore 06,00- ore 8,30; negli altri casi è consentita senza limiti d’orario, fermi in ogni caso gli obblighi di distanziamento previsti dal DPCM 24 ottobre 2020”.

Inoltre, prosegue ancora il testo dell’ordinanza: “fatto salvo quant’altro previsto dal Dpcm 24 ottobre 2020, a tutti gli esercizi di ristorazione (bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gelaterie, pub, vinerie e simili), dalle ore 22,30 è fatto divieto di vendita con asporto. Sono esclusi dal divieto gli esercizi di ristorazione che ordinariamente svolgono attività di asporto con consegna all’utenza in auto, i quali possono esercitare la propria attività nel rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza vigenti, assicurando un sistema di prenotazione da remoto. La consegna a domicilio è comunque ammessa, con possibilità di disporre la partenza dell’ultima consegna fino alle ore 23,00; è fortemente raccomandato di non allontanarsi dal proprio comune di domicilio, dimora o residenza, se non strettamente necessario”.

Clicca qui per leggere l’Ordinanza n. 87 del 31/10/2020