Nuove molecole naturali con attività antibatterica e antiossidante/Molluschicoltura Italiana: il 12 febbraio il quinto appuntamento con il ciclo di webinar “EC Green Deal: l’ecologia per il benessere”

Quinto appuntamento con il ciclo di webinarEC Green Deal: l’ecologia per il benessere“, organizzato dalla Delegazione dell’Ordine Nazionale dei Biologi di Campania e Molise con il patrocinio dell’International Society of Doctors for the Environment (ISDE).

Lo scorso venerdì 12 febbraio, infatti, il percorso formativo ideato e curato dalla dott.ssa Maria Sorrentino (responsabile scientifico del progetto), si è aggiornato con una doppia proposta “formativa”. La prima dal titolo Nuove molecole naturali con attività antibatterica e antiossidante: le proteine degli spermatozoi di Mytilus galloprovinciali e le proteine del frutto di Fejoia sellowiana; la seconda sulla “Molluschicoltura Italiana: prodotti di qualità e in equilibrio con l’ambiente“.

Il primo webinar è stato curato dalla prof.ssa Marina Piscopo, docente di Biologia molecolare presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Il secondo dal dott. Giuseppe Pessa, Biologo Marino di GreenSea Soc. Coop.

Le iscrizioni si sono chiuse il 10.02.2021

La locandina con il programma completo