Il 16 settembre l’evento “Cosmetics 4.0 Nuovi orizzonti tecnologici nella cosmetica”

Cosmetics 4.0 Nuovi orizzonti tecnologici nella cosmetica“: questo il titolo dell’evento in programma il prossimo 16 settembre a Milano, nella location Spazio US49. Patrocinato dall’Ordine Nazionale dei Biologi e organizzato da Promoest, Vega research laboratories e Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche (Sicc), l’evento vedrà la partecipazione, tra i relatori, anche di Carla Cimmino, biologa campana esperta di Cosmetologia.

Presentazione
Attualmente, nel settore della cosmetica, stiamo assistendo a cambiamenti sempre più dirompenti dovuti sia alla crescente richiesta da parte dei consumatori di cosmetici naturali e personalizzati, che alle recenti innovazioni digitali che coinvolgono tutta la filiera, a partire dalla fase di sviluppo del prodotto fino al retail ed al consumo, offrendo un’esperienza personale ed interattiva con il brand.

Le trasformazioni della filiera
Nella conferenza Cosmetics 4.0 verranno evidenziate le trasformazioni della filiera della cosmetica nel breve e medio termine, generate dall’applicazione di tecnologie digitali innovative quali: apprendimento automatico, assistenti virtuali, blockchain, realtà virtuali e aumentate, bioinformatica, Internet of Things e stampa 3D.

Sostenibilità e innovazione
Verrà analizzato il divario tra sostenibilità e innovazione, che può essere colmato facendo sistema e creando sinergie tra le varie competenze e ruoli, attraverso l’economia circolare, il recupero degli scarti e della green chemistry.

 

Per info, Cosmetics4-0.sharevent.it