Obiettivo Sicurezza Alimentare: prosegue la master class organizzata dalla Delegazione ONB Campania-Molise. A febbraio il secondo modulo: “Etichettatura e conservazione degli alimenti: informazione e tecnologie per evitare gli sprechi alimentari”

Obiettivo Sicurezza Alimentare: questo il titolo della prima “master class” organizzata dalla Delegazione Campania-Molise dell’Ordine Nazionale dei Biologi. L’evento di alta formazione ha aperto i battenti lo scorso 8 novembre, con l’avvio del modulo della certificazione per Auditor/Lead Auditor per il SGQ di 40 ore, conclusosi lo scorso mercoledì 17 novembre, con l’esame finale per i circa 20 colleghi (tra biologi, tecnologi alimentari e medici veterinari) che hanno preso parte al corso di qualifica.

LE PROSSIME TAPPE DELLA MASTER CLASS
Ideata e curata dalla dott.ssa Vincenza Castiglia, l’iniziativa ha visto il coinvolgimento attivo di Innovatio Srl per la docenza, in particolare con i dottori Maura Testa e Maurizio Ribezzo, che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
Ora la master class si aggiorna: dopo la tappa del 13 e 20 novembre (modulo: “La sicurezza alimentare nella filiera ittica: Ecosostenibilità, legislazione ed etichettatura nella filiera ittica“) seguiranno, infatti, gli appuntamenti di febbraio, marzo ed aprile del 2022.

IL SECONDO MODULO A FEBBRAIO
In particolare, il 12 ed il 19 febbraio 2022 (ore 9.30-18.30) è in programma il secondo modulo dal titolo “Etichettatura e conservazione degli alimenti: informazione e tecnologie per evitare gli sprechi alimentari“.

Per l’evento di FEBBRAIO:
Numero crediti Ecm: 16
Professioni: Biologi
Sede di svolgimento: Polo Dello Shipping Srl Napoli
Modalità: evento residenziale

Scarica il programma della masterclass

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
DELEGAZIONE ONB CAMPANIA E MOLISE