Opera 2022: a Napoli, dal 26 al 28 aprile, convegno su obesità e infiammazioni croniche con la partecipazione dei Biologi

Le connessioni tra obesità ed infiammazione cronica, alla base di diverse complicanze, ma anche nutrizione e cultura della prevenzione attraverso corretti stili di vita. Saranno questi alcuni dei (principali) temi da approfondire nel corso del convegno scientifico OPERA (Obesity Programs of nutritionEducationResearch and Assessment of the best treatment), in programma da martedì 26 fino a giovedì 28 aprile, a Napoli, negli spazi dell’Hotel Santa Lucia, in via Partenope 46.
L’evento, che gode, tra gli altri, anche del patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi ed è accreditato ECM, vedrà la partecipazione di diversi e qualificati esperti, tra cui ovviamente non potranno mancare i Biologi, provenienti da tutta Italia. Con una novità.
Per la prima volta è stata prevista una sessione, “NutrEndo“, che sarà interamente dedicata ai Biologi: quella di giovedì 28 aprile.
In quella data si parlerà, appunto, di nutrizione e patologia clinica, toccando tematiche specifiche come, ad esempio, il tipo di interazione esistente tra nutrizione e sistema immunitario, il ruolo di alcuni specifici nutrienti nella difesa dei pazienti obesi, il biologo nella diagnostica delle infezioni nel paziente con obesità, oltre ad ulteriori approfondimenti su dieta chetogenica, dieta mediterranea e digiuno intermittente.

Clicca qui per ulteriori approfondimenti

Clicca qui per scaricare la locandina e per partecipare