Elezioni OB Campania-Molise: per votare serve la PEC

Come noto, non essendo stato raggiunto il quorum di voti dei 2/5 degli aventi diritto (hanno votato in 1.847 su un totale di 9.371 pari al 19,71%) in prima convocazione, l’elezione del 12, 13 e 14 novembre per gli organi (Consiglio Direttivo e Collegio Revisori) dell’Ordine dei Biologi della Campania e del Molisenon sono state ritenute valide.

ALLE URNE IN SECONDA CONVOCAZIONE
Indi per cui si riparte da zero: si riandrà nuovamente alle urne, questa volta in seconda convocazione (quorum: 1/5), nei giorni 19, 20 e 21 novembre (con quorum 1/5) ed eventualmente in terza convocazione (senza alcun quorum) il 26, 27 e 28 novembre (sempre dalle 10 alle 19).

PER VOTARE E’ NECESSARIA LA PEC
Ricordiamo, ancora una volta, a tutti gli iscritti, che le operazioni elettorali si svolgeranno in modalità telematica da remoto e che per prendervi parte (si consiglia, all’uopo, di votare entrambe le schede: sia quella per il Consiglio Direttivo, sia quella per il Collegio dei Revisori) è necessaria la PEC il cui obbligo, va sottolineato, è previsto dalla legge.

CONSULTARE LA POSTA (E ANCHE LA SPAM)
Si invita pertanto i colleghi a consultare la propria casella di posta elettronica certificata (PEC) perché è lì che saranno recapitate le credenziali per accedere al seggio (è consigliabile vedere anche nella SPAM).

IL MODULO PER RICHIEDERE LA PEC
Quanti ancora non fossero in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata sono invitati a dotarsene nel più breve tempo possibile (pena: la non partecipazione al voto). Volendo, è possibile chiederne gratuitamente l’attivazione attraverso la propria area riservata sul sito istituzionale dell’Ordine Nazionale dei Biologi (seguendo le istruzioni del link) oppure rivolgendosi direttamente all’ufficio PEC dell’ONB (si ricorda che, proprio per dare maggiore assistenza agli iscritti durante il periodo elettorale l’ufficio Pec e l’ufficio Area riservata dell’ONB seguiranno un orario di reperibilità più ampio rispetto a quello ordinario) scaricando e compilando il modulo allegato (cui va allegato un documento d’identità valido).

Scarica il modulo richiesta attivazione PEC

L’INDIRIZZO VA COMUNICATO ALL’OB REGIONALE
Una volta ottenuto (o riattivato) l’indirizzo PEC, questo va inviato agli indirizzi di posta elettronica dell’OB Campania-Molise (commissario.ordinebiologicampania@pec.it, campania.molise@peconb.it, campaniamolisebiologi@gmail.com) in tempo utile per consentire l’aggiornamento dell’elenco anagrafico degli iscritti.

GUIDA PRATICA AL VOTO
Ora, per agevolare quanti sono intenzionati a prendere parte alla seconda fase elettorale, pubblichiamo – in allegato- la guida pratica al voto aggiornata di Eligo: un vero e proprio vademecum con tutte le info, le coordinate e le spiegazioni necessarie per poter accedere facilmente alla piattaforma e partecipare, così, alle votazioni per l’OB Campano-Molisano (nella guida è indicato anche il link per potersi connettere alla piattaforma elettorale).

Scarica la guida al voto Eligo aggiornata

In caso di difficoltà, problemi e/o per avere ulteriore “supporto” nella fase di accesso alle votazioni, è possibile rivolgersi al team Eligo ai seguenti contatti:
supporto-eligo@evoting.it oppure tel. 02.30554280