Ad Avellino, l’8, 9 e il 10 marzo, il I° congresso nazionale della NUSA (Nutriketo Scientific Association)

Il prof. Luigi Schiavo, consigliere del Direttivo dell’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise e docente di Nutrizione Umana presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Salerno, è lieto di invitare i colleghi biologi nutrizionisti ad iscriversi al I° Congresso Nazionale della NUSA(NUTRIKETO SCIENTIFIC ASSOCIATION), in programma l’8, 9 e il 10 marzo prossimi negli spazi del Centro Congressi De La Ville ad Avellino.

LA NUSA (NUTRIKETO SCIENTIFIC ASSOCIATION)
La Nusa è la prima società di medici e biologi nutrizionisti che studiano ed applicano le Diete Chetogeniche nelle diverse patologie. Riunisce oltre gli esperti NUTRIKETO (ad ora circa 500) anche esperti di Diete Chetogeniche che hanno avuto altri percorsi formativi.

PUNTO D’INCONTRO TRA UNIVERSITA’ E NUTRIZIONE
Il congresso vuole essere un punto di incontro tra il mondo universitario e della ricerca ed i professionisti della nutrizione. Focus dell’incontro è ovviamente la Dieta Chetogenica, le nuove evidenze scientifiche, il paziente e la gestione delle complicanze, i risultati a medio-lungo termine e le prospettive future in termini di cura e prevenzione. Saranno presentati nuovi protocolli per il trattamento e la prevenzione di malattie metaboliche, infiammatorie e cronico-degenerative, utilizzando approcci terapeutici chetogenici.

CARD ECM DA 50 CREDITI PER I PARTECIPANTI
Particolare enfasi sarà data inoltre ai protocolli nutrizionali per il paziente bariatrico, fibromialgico, dermatologico e ai ai nuovi prodotti a supporto dei protocolli nutrizionali. I partecipanti otterranno una CARD ECM da 50 Crediti e attestati di partecipazione.

Per tutte le info, clicca qui

Per scaricare l’abstract, clicca qui

Per iscriverti, clicca qui