Università “Federico II” di Napoli: al via master di I livello in “Divulgazione Scientifica e Comunicazione nella Sanità Pubblica”

Divulgazione Scientifica e Comunicazione nella Sanità Pubblica“: questo il titolo del Master di I livello organizzato dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’università Federico II di Napoli, coordinatore: il prof. Sante Roperto. Il corso, riservato fino ad un numero massimo di 50 iscritti (minimo: 5) rilascerà 60 crediti formativi.

L’OBIETTIVO DEL MASTER
Obiettivo prioritario del master è la realizzazione di un programma specifico di alta formazione. La comunicazione nell’ambito della sanità pubblica rappresenta, infatti, da anni un ambito di contaminazione tra diverse discipline, dalla sociologia alla psicologia, dalla medicina umana e veterinaria allo studio dei processi che mettono in relazione istituzioni, media e cittadini. Il “Master DISCI” si propone dunque quale profilo professionale altamente qualificato nel settore della divulgazione scientifica e della comunicazione della salute pubblica.

STRUMENTI PER LAVORARE
Il conseguimento del titolo crea una qualifica professionale necessaria per lavorare entrare nei campi della comunicazione e del giornalismo scientifico, utilizzando i diversi mezzi e strumenti di comunicazione, da quelli più tradizionali ai mezzi digitali e social, a predisporre e gestire piani di comunicazione in enti di ricerca, istituzioni pubbliche e private, strutture sanitarie, università, musei scientifici e centri di ricerca, nel mondo della scuola, dell’università e delle imprese.

Clicca qui per saperne di più e per partecipare