L’8 marzo l’OB Campania-Molise premia tre biologhe che si sono contraddistinte nel campo della ricerca scientifica in Italia e all’estero

L’8 marzo 2023, in occasione della tradizionale ricorrenza della “Festa della Donna”, l’Ordine dei Biologi di Campania e Molise ha scelto di premiare tre biologhe che si sono contraddistinte nel campo della ricerca scientifica in Italia e all’estero. Lo farà nel corso di un evento particolare, dal titolo “Biologhe – Le donne nella scienzadi cui protagoniste saranno tre docenti e ricercatrici che, con la loro attività, hanno dato lustro alla professione di “biologa” nel mondo.

Le tre premiate sono la professoressa delle Università statunitensi Columbia e Yale, Sabrina Diano; la ricercatrice e direttrice dell’unità operativa complessa di Biologia Molecolare e Oncogenesi dell’IRCCS Fondazione Pascale Maria Lina Tornesello; e la professoressa della Temple University di Philadelphia e della Libera Università Mediterranea Francesca Pentimalli.

Ognuna di loro, nel corso della premiazione, terrà un intervento per raccontare sia le ricerche condotte e l’innovazione che queste hanno portato nella medicina, sia l’esperienza di donna ricercatrice in ambito internazionale.

Dopo i saluti del presidente dell’OB Campania-Molise, prof. Marco Guida, e della vicepresidente prof.ssa Marina Piscopo, seguirà l’intervento introduttivo della consigliera con delega agli Eventi, dott.ssa Mariarosaria Siciliano.

L’appuntamento è alle ore 17 di mercoledì 8 marzo 2023 in via Ponte di Tappia n.82 (Napoli) presso la sede regionale dell’Ordine dei Biologi.

Informazioni per accrediti stampa (non pubblicabili):
cell. 3275859108