Corso “Update nel carcinoma della mammella: test multigenici nella pratica clinica”. Il 5 maggio a Villa Doria d’Angri a Napoli

Update nel carcinoma della mammella: test multigenici nella pratica clinica“. E’ il titolo del corso che si terrà il prossimo 5 maggio, nei locali di Villa Doria D’Angri a Napoli, a partire dalle ore 8,30. La proposta didattica, organizzata con il patrocinio dell’Università degli Studi della CampaniaLuigi Vanvitelli“, propone di affrontare e dibattere circa le criticità inerenti i test multigenici nell’ambito del carcinoma della mammella.

CORSO ARTICOLATO IN DUE SESSIONI
Il corso sarà articolato in due sessioni; nella prima saranno analizzati i diversi test multigenici attualmente disponibili in commercio al fine di metterne in luce vantaggi e svantaggi in termini di valutazione del rischio, di costi e di fattibilità nella pratica clinica. Saranno discussi, inoltre, gli aspetti morfologici e immunofenotipici dei carcinomi della mammella eleggibili a test multigenici, e i parametri clinico-patologici da considerare nella gestione multidisciplinare delle pazienti.

I TEST MULTIGENICI
Nella seconda sessione l’attenzione sarà rivolta, invece, all’inquadramento dei test multigenici nella Rete Oncologica, alla normativa vigente e alla rimborsabilità dei test.  n relazione all’emergente necessità di ottimizzare la gestione dei test multigenici nella pratica clinica, sarà riportata l’esperienza Campana relativa in particolare all’utilizzo del test Prosigna, al fine di poter favorire un confronto tra patologo, oncologo e biologo molecolare a riguardo.

IN CAMPO ESPERTI DEL SETTORE
Gli argomenti verranno affrontati da esperti del settore non semplicemente in maniera didattica frontale ma anche attraverso discussioni interattive tra gli stessi relatori e l’uditorio.

Clicca qui per scaricare la locandina

Clicca qui per iscriverti