A Caserta, dall’11 al 19 luglio, il corso teorico pratico di citogenetica convenzionale e molecolare organizzato dall’Università “Luigi Vanvitelli” con il patrocinio dell’OBCM

Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi della CampaniaLuigi Vanvitelli” organizza il corso teorico pratico di citogenetica convenzionale e molecolare.

IL PATROCINIO DELL’OB CAMPANIA-MOLISE
Organizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise, il progetto formativo si rivolge a Biologi che desiderano approcciarsi alle tematiche del corso o, già operanti nei laboratori di citogenetica, che intendono approfondire i presupposti biologici, fisici e chimici delle conoscenze relative a tecnologie e protocolli standardizzati nella pratica citogenetica.

LE COMPETENZE ACQUISITE
Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito competenze nell’ambito delle fasi principali di analisi del cariotipo convenzionale e delle tecniche di citogenetica molecolare (FISH).

SI PARTE L’11 LUGLIO
Il corso teorico pratico si articola in 25 ore di laboratorio, precedute da 8 ore di lezioni frontali. Le attività si terranno dal giorno 11 al 19 luglio 2023 a Caserta, nelle strutture del Dipartimento (l’esatta ubicazione di aule e laboratori verrà comunicata all’atto dell’iscrizione). La pratica di laboratorio sarà personalmente eseguita da ciascun partecipante sotto la guida di un tutor.

ECCO COME ISCRIVERSI
Il corso è aperto a 20 partecipanti e attribuisce 50 crediti ECM (ID evento: 387753). Per iscriversi è necessario compilare il form d’iscrizione presente sul sito del Dipartimento alla voce “Terza missione – Educazione Continua in Medicina” e inviarlo per mezzo e-mail all’indirizzo: filomena.mottola@unicampania.it.

Clicca qui per scaricare la locandina