“Nuova direttiva UE 2020/2184 delle acque destinate al consumo umano”: il 12 luglio, a Napoli, la conferenza organizzata dall’OB Campania-Molise

Nuova direttiva UE 2020/2184 delle acque destinate al consumo umano”: si discuterà di questo, il prossimo 12 luglio, nell’ambito di una conferenza voluta e organizzata dall’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise.

EVENTO A NAPOLI NEI LOCALI DELL’OBCM
L’evento, che si svolgerà (dalle ore 16.30 alle 19.30) nei locali dell’OBCM, in via Ponte di Tappia, a Napoli, è stato concepito con lo scopo di portare a conoscenza dei colleghi Biologi iscritti all’Ordine, della pubblicazione, e contestualmente, dell’entrata in vigore – in data 21 marzo 2023 – del D. Lgs. n. 18 del 23 febbraio 2023.

AGGIORNAMENTO DELLE NORMATIVE
Ciò in quanto tale Decreto modifica ed aggiorna sostanzialmente tutte le precedenti normative riguardanti il controllo della qualità delle acque destinate al consumo umano introducendo nuove modalità di approccio basate sulla prevenzione dei rischi attraverso l’implementazione di un Piano di Sicurezza dell’Acqua; pertanto tale D. Lgs rappresenta un vero e proprio punto di riferimento sia per i Gestori dei Servizi Idrici, sia per le Autorità addette al Controllo Ufficiale.

SEGUIRANNO ALTRE GIORNATE DI STUDIO
Considerata la particolare complessità della nuova normativa, l’OdB Campania-Molise non esclude che si possano organizzare successivamente altre giornate di studio e approfondimento sulla tematica in esame, avvalendosi di esperti che si occupano a vario titolo degli argomenti in questione, istituendo, all’occorrenza, anche un apposito Gruppo di Lavoro multidisciplinare.

Come partecipare ed altre info:

L’evento è gratuito e si svolgerà presso la sede dell’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise in Via Ponte di Tappia, 82 -80133 Napoli, il 12 luglio 2023 dalle ore 16.30 alle 19.30;

26 posti disponibili in presenza;

Cento posti da remoto;

Per iscriverti, clicca qui

Le iscrizioni si chiuderanno il 10.07.2023

Clicca qui per scaricare il programma