Scienza e ambiente: il 16 novembre, a Napoli, il workshop: “Perfect match tra innovazione e sviluppo circolare e sostenibile di aziende e territori”

Il cambiamento climatico sta mettendo in ginocchio l’uomo, il pianeta e tutte le attività economiche. Se ne parlerà il prossimo 16 novembre, nell’Aula Magna del complesso “San Giovanni” di corso Nicola Protopisani 70, a Napoli, in occasione dell’inaugurazione del ciclo di Workshop GreenMatch pensati per aiutare le piccole e medie imprese a realizzare la transizione circolare.

LA SCIENZA AL SERVIZIO DELLO SVILUPPO GREEN
Con GreenMatch si avvia infatti un percorso in cui si pone la scienza al servizio dello sviluppo aziendale per traguardare gli obiettivi della decarbonizzazione in accordo al Green Deal Europeo.

L’EVENTO IN PROGRAMMA A NAPOLI
L’evento in programma a Napoli avrà il titolo: “Perfect match tra innovazione e sviluppo circolare e sostenibile di aziende e territori” ed è rivolto agli stakeholder imprenditoriali, finanziari e governativi su scala nazionale proprio per supportare la “rivoluzionegreen profittevole delle aziende e delle comunità.

ETICA, SCIENZA E SOLIDARIETA’
Perché, sì, lo sgretolamento del pianeta esige una risposta urgente in cui si mettano al primo posto l’etica, la scienza e la solidarietà. A cominciare, appunto, dalla trasformazione sostenibile e circolare delle attività produttive.