Viste le numerose richieste d’iscrizione giunte all’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise, il corso di aggiornamento (in fase di accreditamento ECM) dal titolo: “Nutrizione Applicata – Obesità: dall’età evolutiva all’età adulta” verrà replicato nelle date del 05 e 12 novembre prossime, nella sede dell’Ordine in via Ponte di Tappia, 82, a Napoli. La quota di partecipazione all’evento, di cui direttori scientifici sono stati designati i prof. Pierluigi Pecoraro e Luigi Schiavo, ammonta a 20 euro.
OBESITA’: EMERGENZA DI SANITA’ PUBBLICA
L’obesità rappresenta una emergenza di sanità pubblica che affligge il Sistema Sanitario Nazionale. Solo in Campania i dati sulla prevalenza sono particolarmente allarmanti, considerato che i bambini con età di 8-9 anni risultano tra i più obesi d’Italia mentre per gli adulti risultano le prevalenze più elevate. L’obesità è una condizione con eziologia multifattoriale per la quale occorre un approccio multidisciplinare e multiprofessionale.
IL RUOLO DEL BIOLOGO NUTRIZIONISTA
In questo contesto il Biologo Nutrizionista assume un ruolo di primissimo rilievo non solo per il trattamento nutrizionale nell’ambito di un equipema soprattutto per implementare quelle attività di prevenzione nutrizionale e promozione di corretti stili di vita che risultano essere il focus principale delle strategie del Piano Sanitario Nazionale.
Clicca qui per iscriverti al corso
Attenzione: le iscrizioni scadono il 28 ottobre 2025