Università Partenope: via al Master Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Evento patrocinato dalla FNOB: cento posti riservati ai biologi con quota d’iscrizione ridotta

ATTENZIONE: la scadenza per l’invio della domanda di partecipazione al Master è stata prorogata al 15 gennaio 2024!!

I temi della sostenibilità e della transizione ecologica sono al centro delle politiche industriali nazionali ed europee e sono temi dei quali la pubblica amministrazione e le aziende devono tenere necessariamente conto nell’ambito della pianificazione delle proprie attività e strategie. Le conoscenze, abilità e competenze dei professionisti che operano in questo settore saranno, infatti, sempre più richieste dal mercato del lavoro (UNI/Pdr 109.1:2021 e UNI/Pdr 109.2:2021).

L’INIZIATIVA DIDATTICA DI UNIPARTENOPE
Proprio per questo l’Università degli Studi di NapoliParthenope, nell’ambito delle attività della Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile“, ha organizzato il Master Universitario Telematico di 1° livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” giunto, quest’anno, alla seconda edizione.

EVENTO PATROCINATO DALLA FNOB
L’evento, patrocinato dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB) e dalla Società Italiana di Ecologia, punta alla formazione di un manager della sostenibilità con marcate competenze di carattere biologico in grado di utilizzare strumenti interdisciplinari per supportare la transizione ecologica degli Enti territoriali (Regioni, Province, Comuni, Aree Protette, Comunità Montane, etc.) e delle attività economico-produttive (aziende pubbliche e private).

CHI PUO’ ACCEDERE AL MASTER
Al Master, di durata annuale, potranno accedere coloro i quali sono in possesso di laurea triennale o lauree equipollenti. Le videolezioni saranno erogate in modalità telematica asincrona. Le prove d’esame si svolgeranno in presenza in due sessioni con test a risposta multipla.

QUOTA D’ISCRIZIONE RIDOTTA PER ISCRITTI OB REGIONALI
Attenzione: proprio in virtù del patrocinio concesso dalla FNOB, il Master universitario prevede un numero di 100 posti riservati ai Biologi iscritti agli Ordini regionali dei Biologi con quota d’iscrizione ridotta.

RICONOSCIUTI FINO 60 CREDITI CFU
Ai diplomati del Master potranno essere riconosciuti fino a 60 CFU su 120 CFU totali per l’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in “Biologia per la Sostenibilità” dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, con iscrizione diretta al secondo anno.

I DETTAGLI DEL MASTER
Durata:
1 anno – 60 CFU.
Didattica:
– 11 materie, 6 erogate al primo semestre + 5 erogate al secondo semestre.
– Lezioni e materiale didattico in modalità telematica asincrona.
– Esami in presenza con test a risposta multipla in due sessioni d’esame.
Sede esami:
Villa Doria d’Angri, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

L’impegno orario:
Il Master Universitario, in linea con la normativa vigente, prevede un impegno orario totale di 1.500 ore (di cui 456 ore di didattica frontale e 1.044 ore dedicate allo studio personale).

N.B. Scadenza per la domanda di partecipazione: PROROGATA al 15 gennaio 2024.

Clicca qui per scaricare il bando

Clicca qui per scaricare la brochure del master